011 956 3121

Site was

Leggi i termini e le condizioni

CONTRATTO DI LICENZA D'USO PRODOTTI SOFTWARE DI WINCOGE EVOLUTION Contratto di licenza d'uso tra l'Utente persona fisica o giuridica e WinCoge Evolution sas di Avigliana (TO).

Il presente contratto si riferisce ai prodotti software di seguito indicati come 'Prodotto' di proprietà di WinCoge Evolution sas.

Sono soggetti a questo contratto tutti i Prodotti Software (di seguito denominati semplicemente 'prodotti’) di WinCoge Evolution sas : WinCoge e WinCoge2, ComunicazioniAE, FatturaPA, WinView, WinScontrino, ecc., inclusi Prodotti personalizzati o creati su specifiche esigenze dell'Utente. Il presente Contratto si applica anche ad aggiornamenti, componenti integrativi, componenti aggiuntivi, servizi di supporto, che WinCoge Evolution sas potrebbe fornire o rendere disponibili all'Utente.

Installando, copiando, scaricando, visualizzando o altrimenti utilizzando il Prodotto, l'Utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto.

I prodotti sono di proprietà di WinCoge Evolution sas e sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

WinCoge Evolution sas può distribuire i prodotti in modalità shareware affinché l’utente possa testare le funzionalità del prodotto prima di procedere all’acquisto delle licenze d’uso. La modalità shareware è limitata a 30 giorni e può prevedere alcune limitazioni come ad esempio il numero di operazioni inseribili e può produrre stampe e report barrati con scritte.

L'uso del Software in prova è limitato esclusivamente per dimostrazione, prova o valutazione. L'Utente non è autorizzato a rivendere, o altrimenti trasferire a titolo oneroso, il Software in versione dimostrativa. Trascorso il periodo di prova, per l'utilizzo del Prodotto e' necessario richiedere a WinCoge Evolution sas le licenze d'uso.

Prodotto in versione beta: è una versione di un software non definitiva, già testata in via preliminare, che viene messa a disposizione di un numero maggiore di utenti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.

Nei Prodotti possoNei Prodotti possono essere incluse dati precaricati (ad esempio codici iva, conti, causali, ecc) per agevolare l’utente nell’apprendimento e nell’utilizzo dei prodotti. Tali dati precaricati sono da considerarsi a mero scopo di esempio ed è compito dell'Utente, per gestire dati reali, adeguare alle norme vigenti ed alle proprie esigenze le tabelle precaricate.

Prodotto ad uso didattico: l'Utente, dovrà essere esplicitamente autorizzato da WinCoge Evolution sas e potrà utilizzare il Software esclusivamente a scopo didatticoviene concesso in licenza, non viene venduto. L'Utente gode dei diritti licenza d'uso per tutto il periodo di validità della licenza concessagli da WinCoge Evolution sas. WinCoge Evolution sas concede una licenza d'uso per ogni computer sul quale l'Utente utilizza il Prodotto. La medesima licenza d'uso non può essere usata in computer diversi. In altre parole l'Utente e' tenuto a dedicare una licenza d'uso per ciascun singolo computer nel quale il Prodotto Software viene utilizzato.

Le licenze d'uso dei Prodotti sono codici da inserire sui programmi stessi ed attivano il Software o parti di esso. Normalmente, tali codici devono essere acquistati dall'Utente e vengono inviati all'Utente tramite strumenti informatici.

Le licenze concesse all' Utente possono avere una validità limitata nel tempo; il periodo di validità, normalmente di 12 o 24 mesi, inizia al momento della richiesta delle licenze effettuata dall'Utente a WinCoge Evolution sas. Alla scadenza, per continuare ad utilizzare il Software, è necessario che l'Utente rinnovi le licenze d'uso.

Dopo la scadenza, senza il rinnovo, il Software consente di consultare tutti i dati inseriti nel periodo di validità delle licenze ma non consente l'inserimento di nuovi dati ed alcune stampe risulteranno barrate con scritte.

Tipi di licenza d'uso dei Prodotti WinCoge e WinCoge2: le licenze di tipo Personal permettono di utilizzare il programma su un singolo computer, quelle di tipo "Client" permettono l’utilizzo in rete locale con la condivisione dei dati e funzionano in abbinamento alla licenza 'Server'. In rete locale occorre una sola licenza Server e licenze tipo "Client" per ogni computer allacciato alla rete locale.

Le nuove licenze ed i rinnovi si richiedono effettuando la registrazione dai siti di WinCoge Evolution sas (ad esempio wincoge2.it e wincoge.it) o tramite e-mail (ad esempio registrazione@wincoge.it) indicando i dati anagrafici della ditta, il/i tipo/tipi di licenza e selezionando quali opzioni si desidera acquistare.

Nel caso in cui l’Utente non desideri rinnovare le licenze non è tenuto ad alcuna disdetta ma è gradito da parte di WinCoge Evolution sas un avviso.

Licenze sostitutive: nel caso in cui l’Utente sostituisca il computer, modifichi la configurazione hardware del computer o formatti l’hard disk sono necessarie nuove licenze d’uso. In tale caso WinCoge Evolution sas potrà, a propria discrezione, fornire senza aggravio di costi, licenze sostitutive del Software; dopo il trasferimento, l'Utente è tenuto a rimuovere completamente il Prodotto dal computer su cui era precedentemente utilizzato.

Trasferimento delle licenze altri soggetti persone fisiche o giuridiche: l’utente è tenuto a informare WinCoge Evolution sas in caso di trasferimento delle licenze. L'Utente al quale vendono trasferiti i diritti di licenza d'uso deve attenersi ai termini e alle condizioni del presente Contratto.

L'Utente non può concedere in locazione, in leasing o in prestito il Prodotto Software.

L'Utente ha il diritto di conservare copie su supporti informatici del file di installazione del software.

I Prodotti possono utilizzare tecnologie per la protezione contro l'utilizzo di copie non concesse in licenza o illegali. WinCoge Evolution sas utilizzerà tali tecnologie per confermare il possesso di una copia regolarmente concessa in licenza del Software. WinCoge Evolution sas non recupererà dal Computer dell'Utente alcuna informazione personale durante questo processo.

Protezione dei dati. Per proteggere i dati gestiti con il Prodotto da violazioni della protezione, da Software dannoso e guasti tecnici, l'Utente si impegna ad eseguire periodicamente copie di backup ed a ricorrere a funzionalità di protezione, quali i firewall ed antivirus. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a WinCoge Evolution sas in seguito alla impossibilità' di recuperare dati per mancanza di copie di backup o impossibilità di leggere tali copie.

Assistenza: WinCoge Evolution sas può fornire all'Utente un Servizio di Supporto Tecnico relativo al Prodotto Software. Il servizio può essere incluso nella licenza d'uso oppure fornito a parte tramite un apposito contratto con l'Utente. E' esclusa qualsiasi responsabilità e rimborso per danni attribuibili al supporto tecnico di WinCoge Evolution sas.

Risoluzione: WinCoge Evolution sas può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'Utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto oppure non rispetta le scadenze di pagamento pattuite per la licenza d'uso. In tal caso, l'Utente e' tenuto a distruggere tutte le copie del Prodotto Software e tutte le sue parti componenti.

L'Utente e' autorizzato a stampare una copia della documentazione e dei manuali inclusi nel Prodotto e può utilizzarli esclusivamente per imparare ad utilizzare il Prodotto. Non e' consentito eseguire copie della documentazione per altri scopi.

L'Utente non può decodificare, decompilare o disassemblare il Prodotto Software.

Garanzie. Le garanzie di seguito elencate sono valide a condizione che l'Utente abbia le licenze in corso di validità.

WinCoge Evolution sas garantisce che il Prodotto funzionerà in sostanziale conformità con la documentazione disponibile al momento dell’acquisto per un periodo di 90 giorni dalla data in cui l'Utente acquista la licenza o per il periodo minimo consentito dalla legge applicabile.

Qualsiasi servizio di supporto fornito da WinCoge Evolution sas corrisponderà sostanzialmente a quanto descritto nella documentazione inclusa.

WinCoge Evolution sas porrà in essere ragionevoli sforzi, ed userà diligenza e professionalità per risolvere i problemi.

WinCoge Evolution sas si impegna a fare il possibile per manutenere il Prodotto compatibile con i sistemi operativi Microsoft e i relativi aggiornamenti dei sistemi Microsoft.

Il Prodotto funziona esclusivamente sui sistemi operativi Microsoft che supportano .Net Framework 4 e tutte le varianti di Sql Server 2014.

Nel caso in cui il Prodotto non sia conforme alla presente garanzia, WinCoge Evolution sas potrà a sua discrezione riparare o sostituire il Prodotto oppure restituire il prezzo pagato dall'Utente.

La presente garanzia non è valida qualora il mancato funzionamento del Software dipenda da incidente, oppure da abusivo o errato utilizzo. Qualsiasi Prodotto Software dato in sostituzione sarà garantito per il periodo più lungo tra 30 giorni e il periodo rimanente della garanzia originale.

Nel caso il Prodotto richieda una connessione internet per essere utilizzato, e quesNel caso il Prodotto richieda una connessione internet per essere utilizzato, e questa non sia diponibile o sia instabile, nessuna responsabilità potrà essere attribuita a WinCoge Evolution sas.

Nel caso il Prodotto richieda che sia navigabile il sito internet della Agenzia delle Entrate o qualsiasi altro sito e tali siti non siano disponibili, siano instabili, oppure tali siti abbiano subito aggiornamenti e modifiche che rendano impossibile l'utilizzo del Prodotto, nessuna responsabilità potrà essere attribuita a WinCoge Evolution sas.

L'Utente accetta che le garanzie di cui sopra sono le sue uniche garanzie in relazione al Prodotto ed ai servizi di supporto.

Esclusione di Tutte le Altre Condizioni. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e subordinatamente alla garanzia sopra indicata, WinCoge Evolution sas non riconosce alcun'altra garanzia o condizione, esplicite o implicite (siano esse derivanti dalla legge, dagli usi, da altre fonti, ovvero siano garanzie accessorie) comprese, a titolo esemplificativo, garanzie implicite di qualità soddisfacente e di idoneità per un fine particolare, sia in relazione al Software che alla documentazione acclusi al Software. Le garanzie implicite che non possono essere escluse sono comunque limitate al periodo maggiore tra 90 giorni e il periodo minimo consentito dalla legge applicabile.

Limitazione di Responsabilità. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e fatto salvo quanto indicato nella Garanzia di WinCoge Evolution sas, WinCoge Evolution sas e i suoi fornitori non saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo (inclusi, a titolo esemplificativo, danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie) derivanti o comunque correlati all'utilizzo o all'incapacità di utilizzare il Software, anche nel caso in cui WinCoge Evolution sas sia stata avvisata della possibilità del verificarsi di tali danni. In ogni caso, la responsabilità complessiva di WinCoge Evolution sas in base alle disposizioni del presente contratto non potrà comunque eccedere l'importo effettivamente pagato dall'Utente per il Software.

Il presente Contratto non concede all'Utente alcun diritto relativo all'utilizzo del marchio con i quali WinCoge Evolution sas distribuisce il Prodotto.

Foro competente. L’Utente accetta la condizione che, in caso di controversia, il foro competente è quello di Torino.

Qualsiasi disposizione del presente Contratto sia ritenuta nulla, non valida, non applicabile o illegale, le altre disposizioni rimarranno pienamente vincolanti ed efficaci.

Lo staff di WinCoge e WinCoge2 è a tua disposizione all'indirizzo assistenza@wincoge.it, anche se stai solamente provando il programma!

P.IVA e Codice fiscale: 07016630019

© Copyright - WinCoge Evolution - Tutti i diritti riservati.

Site was